15 Cose da fare a Delhi

Non c’è nessun momento migliore di questo per visitare Delhi, con la ristrutturazione degli edifici antichi della città e l’enorme spesa in infrastrutture per rendere Delhi baluginante. Ecco le 15 cose da fare assolutamente nella capitale dell’India. Se volete risparmiare sul vostro viaggio, approfittate di questi favolosi sconti Volagratis!

1. Provate il Dilli-ki-Chaat – Il forte sapore del cibo locale della capitare, come il chaat papdi (wafers fritti con patate, ceci, yogurt e chilli) o il golgappas (impasto vuoto fritto e riempito di ceci e patate piccanti), all’Old Delhi.

2. Visitate la carcassa di arenaria del Red Fort, e immaginate gli ultimi giorni dell’impero Mughai e dell’era britannica.

3. La tomba di Humayun unisce lo stile persiano con quello dell’architettura locale, ed è circondato dai parchi intensamente simmetrici del Mughal: passeggiatevi al tramonto.

4. Ascoltate il qawwali (musica religiosa) cantata al dargah di Nizamuddin Auliya; le canzoni religiose risuonano accanto alle sacre tombe islamiche al tramonto.

5. Un viaggio attraverso le porte dell’Hotel Imperiale è come un viaggio indietro nel tempo, ai tempi del Raj, con corridoi raffinati, candelabri pezzi d’arte. Bevete al G&T nel suo bar del 1911.

6. Perdetevi nello shopping, nei tempi della manifattura indiana e degli empori del governo di Delhi, accanto a Connaught Place.

7. Perdetevi e lasciatevi confondere dai bazar della vecchia Delhi, e sentitevi come se foste stati catapultati nel medioevo.

8. Salite nella metropolitana di Delhi: economica, democratica, diversa dal resto del mondo al di sopra di essa.

9. Fatevi cucire un completo nel mercato Khan – fatene copiare una alla frazione della costa di Saville Row.

10. Visitate la vecchia casa di Indira Gandhi, Indira Gandhi Smriti, dove è stata uccisa a colpi di pistola da una delle sue guardie del corpo nel 1984, e studiate una delle più potenti dinastie indiane.

11. Vagate attraverso i Lodhi Gardens in un pomeriggio domenicale, il luogo perfetto per osservare le persone.

12. Scoprite il distretto di Hauz Khas, dove le tombe Mughal si stanno sbriciolando, e dove le boutiques d’arte antica e di moda vi tenteranno.

13. Godetevi i deliziosi piatti a base di Masala al Janpath di Saravana Bhavan, e finite il vostro pasto con un delizioso caffè indiano.

14. Rilassatevi al Jama Masjid, arrampicatevi sul minareto della moschea e godetevi un classico pasto a base di carne nelle istituzioni culinarie di Karim o Al-Jawahar, famosi per i loro deliziosi kebab arrosto.

15. Visitate la tomba di Gandhi nei suoi giardini ed assaporate la loro atmosfera – non c’è posto più pacifico a Delhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *