Beijing di Notte

Vecchia più di 3,000 anni, Beijing è conosciuta per i suoi epici ed antichi palazzi e tempo, che coesistono accanto a grattacieli ultra moderni. Di notte le attrazioni della città son un mix di tradizioni antiche ed edonismi moderni. Se volete risparmiare sul vostro viaggio, approfittate di questi favolosi sconti Volagratis!

Una notte al Beijing Opera

Immaginate una soap opera, ma una che coinvolge solo fantasmi, suore, clown, kung fu e acrobazie. Un’esperienza da non dimenticare, che vi permetterà di indovinare i ruoli e l’importanza dei personaggi dai loro costumi e dal colore del loro trucco. Portatevi dietro anche dei tappo per le orecchie se non siete in grado di sopportare i suoni per più di tre ore, e godetevi lo spettacolo al Chang An Grand Theatre.

Godetevi uno show di Acrobazie

Le acrobazie sono state parte della cultura cinese per più di 2,000 anni, e i migliori luoghi per godersele sono il Tiandi Theatre (10 Dongzhimen Nandajie) e il Chaoyang Theatre. Aspettatevi piatti volanti, capriole, trapezio ed equilibristi, e nove persone sulla stessa bicicletta. Se state osservando giovani acrobati (bambini), preparatevi a tenere il vostro respiro alla vista di potenziali errori fatali.

Ammirate uno spettacolo di kung fu

La dura disciplina del kung fu si è evoluta in Cina nel corso di molti secoli. Mentre le performance del Red Theatre sono senza alcun dubbio lontane dalla tradizione, ciò non le rende meno spettacolari. La routine frenetica è un confondersi di corpi mentre i lottatori mostrano le loro abilità con le armi, danzano e si esibiscono.

Ammirate il paesaggio urbano della città

Lo stadio nazionale, conosciuto anche come il nido dell’uccello, è spettacolare quando illuminato di notte, in particolare quando si riflette sul fossato a est. Lo stadio, e il suo vicino Water Cube, sono ancora meglio se visti dall’alto. Sorseggiate un cocktail al Happiness Lounge, un bar elegante al Pangu 7 Star Hotel, con la vista panoramica dell’Olympic di fronte a voi.

Andate a bere

Il Sanlitun è ancora il centro edonistico della vita notturna di Beijing, nonostante il fatto che degli ottimi buchi d’acqua si possano trovare anche attorno alla Drum Tower. Mischiatevi agli espatriati del Den (A4 Gongti Donglu), uno dei bar più antichi di Beijing – ottimo per gli sport e la birra economica – o dirigetevi verso il Salud a tema latino per un po’ di sangria e rum infusi fatti in casa. Sorseggiate un drink al tramonto al parco di Drum and Bell, o rilassatevi con un po’ di formaggio e un martini al Centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *