Cose Gratis da fare a Hong Kong

Hong Kong non è un posto economico da visitare, ma con un po’ di pianificazione e creatività, potrete passare un giorno interessante spendendo pochissimi soldi. Spazi all’aperto, concerti di strada, gallerie e mercati abbondando in questa metropoli caotica, e molti sono gratuiti. Se volete risparmiare sul vostro viaggio, approfittate anche di questi favolosi sconti Volagratis!

Musei, Gallerie e Spazi Artistici

L’arte gratuita è ovunque a Hong Kong. Sette dei musei della città sono gratuiti ogni mercoledì: il Museo d’Arte, il Museo di Storia, l’Heritage Museum, il Science Museum, lo Space Museum, il Museum of Coastal Defence e il Dr Sun Yat-sen Museum. Il Flagstaff Museum of Tea Ware, il Hong Kong Railway Museum, il Lei Cheng Uk Han Tomb Museum, e molti altri musei cittadini sono gratis ogni giorno, così come le esibizioni al Hong Kong Film Archive e al Hong Kong Arts Centre. A sud dell’Isola, le industrie di Wong Chuk Hang sono state trasformate in bellissime gallerie, molte delle quali sono gratuite.

Concerti di Strada a Wan Chai

I concerti, con alcuni dei migliori artisti locali, dalla musica classica al jazz, all’indie, sono organizzati dall’eclettico Kung Chi-shing ogni terzo sabato del mese (5.30-8pm) al di fuori dell’Arts Centre, ogni secondo giovedì (7.30-9pm= fuori dal Blue House e ogni ultima domenica del mese (3-4.30pm) al Comix Home Base. Tutti i luoghi sono a Wan Chai.

Ampie Viste

Godetevi le viste panoramiche dell’isola dal 43esimo piano dell’edificio della Bank of China, o portatevi i vostri drink alcolici alla terrazza pubblica dell’International Finance Centre e osservate il porto Victoria. Se siete a Kowloon, unitevi agli amanti della fotografia sul tetto del parcheggio di Harbour City a Tsim Sta Tsui per un bellissimo tramonto sul porto o su West Kowloon.

Andare al Mercato

Pescare tra le bancarelle di Hong Kong vi renderà più ricchi, dato che vi sarete intascati la cosa di maggior valore della città: l’atmosfera. Pulitevi le spalle con le casalinghe e contrattate contro gli zii locali. Il Temple Street Night Market vanta lettrici della mano, giochi per adulti, opera Cantonese; il Ladies’ Market offre magliette con la stampa ‘I Love HK’ e magliette di calcio; il profumo di fiori nasce dal Flower Market. E non perdetevi i mercati di carne e verdura intorno alla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *