Le 5 cose da fare assolutamente a Edimburgo

Edimburgo è una città imbattibile, piena di storia, cultura, natura, architettura e la continua visita dell’Aurora. Ecco 5 cose da fare assolutamente della magica capitale Scozzese. Se volete risparmiare sul vostro viaggio, approfittate di questi favolosi sconti Volagratis!

Edinburgh Castle

Una fortezza del 12esimo secolo in cima ad un vulcano spento, con la distesa dei Princes St Gardens alla sua ombra, il castello di Edimburgo domina l’orizzonte della città. All’interno troverete gli appartamenti reali, la Stone of Destiny, le prigioni e la cappella (l’edificio più antico di Edimburgo). Anche se non prendete parte a un tour, potrete comunque osservare la torre ovunque dalla città, e potrete sentire ogni giorno (a parte la domenica) lo sparo dell’una, una tradizione che viene portata avanti dal 1861.

Il Royal Mile

Ecco la Edimburgo dei vostri sogni: strade di ciottoli, case raffinate, e molti negozi che vendono la sacra trinità di tartan, cashmere e whisky. C’è un castello medievale alla fine della via, il più antico palazzo abitato d’Europa, e un’infinità di edifici storici tra un negozio e l’altro.

National Museum of Scotland

Da poco ristrutturato da un investimento di ben £47m, con dieci nuove gallerie, il National Museum of Scotland è apprezzato sia da locali che da turisti. Ci sono più di 20.000 artefatti, dal medievale Lewis Chessman alla pecora Dolly, il primo mammifero clonato da una cellula adulta. Per molti il museo resta il miglior luogo da visitare: un esempio fenomenale di architettura vittoriana, assieme alla Grand Gallerie che innalza il museo.

Arthur’s Seat

Non sono molte le città che possono vantare una passeggiata come quella offerta dall’Arthur’s Seat: l’antico vulcano, posizionato tra l’Holyrood Park con stupende viste sulla città, su Fife, e oltre. Descritta da Robert Louis Stevenson come una collina per rilevanze, una montagna di virtù per il suo progetto sfrontato, è giusto a pochi passi dal Royal Mile.

Calton Hill

Edimburgo è una città di favolosi atteggiamenti, e una delle prospettive migliori si può ottenere dalla cima di Calton Hill. È una breve salita alla sommità, che vi ripagherà con una bellissima vista su Princes St, il Castello e Arthur’s Seat. È anche la casa di una galleria d’arte contemporanea e di monumenti storici, tra cui l’acropoli incompiuta del 1822 di William Playfair. Quando i fondi terminarono, solo la facciata fu completata e oggi le scalinate sono luogo di gioco per bambini e turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *